martedì 21 maggio 2013

Rassegna Stampa

Martedì fiacco. Mentre tutti sono i attesa della vera notizia, ossia se Masini sarà dimesso oppure no, viviamo una rassegna stampa di transizione, poche notizie e anche piuttosto inutile direi. La sola utilità e ribadire che loro sono loro e noi non contiamo un cazzo. Un po' di esempi...? Bene: Aeradria: la stessa gente a cui è appena stato bocciato un concordato è pronta a proporne un altro. Come sia possibile? Semplice, basta essere a Riminiland dove per magia nessuno mai paga le proprie responsabilità ed allora ecco che Camera di Commercio e Fiera sono pronti a sganciare 700 mila euro (e dispari). Il resto dei soldi? (ricordiamo che il concordato non è passato per 1.6milioni €) bho! Forse basta la buona volontà e le buone parole di chi li deve avere. In tutto questo nessuna delle fotocopie Riminesi di chiede dove li dovrebbe prendere questi soldi la Fiera visto che non sa come pagare i suoi di impegni. Vabbhè ma noi viviamo a Riminiland, dove tutto è possibile. E' possibile anche che sebbene una società partecipata non possa essere ricapitalizzata per più di tre volte, con i soldi pubblici, possa esserlo invece con i soldi di un'altra partecipata? Tecnicamente non lo so, praticamente lo stanno facendo. Il bello è che sono sempre i soliti, quelli che il disastro lo hanno creato, a fare queste proposte: Masini, Vitali, Gnassi, con l'aggiunta di altri campioni di business plan a caval donato (che non gli si guarda in bocca). Altre chance? Baldinini, il famoso produttore di scarpe, considerando anche le innumerevoli clienti provenienti dalla Madre Russia, dice pubblicamente che se il prezzo è giusto lui l'aeroporto se lo compra volentieri. Un pezzo? No No.. proprio tutto. Forse sarà rimasto positivamente impressionato dalle statistiche diffuse dalla Provincia, da Galli questa volta, perchè Vitali pare brutto visto l'ennesimo interrogatorio della PM. Io personalmente dopo i milionari di Eurafrica credo poco alle statistiche della Provincia, comunque i (loro) dati dicono che c'è stato un aumento del traffico di circa 10%. Leggendo tra le righe però si capisce che il dato è falsato dalla neve dell'inverno precedente e dalla concomitanza della Pasqua della primavera successiva. Questo "dico non dico" è comunque qualcosa che permetterà di mettere il dato nei bilanci, senza che nessuno sottolinei che Aeradria non ha prodotto niente di nuovo. Le statistiche e gli indotti ipotetici: sono queste le cose che mandano avanti la baracca. Una domanda? Quanti di questi arrivi saranno badanti che hanno preso un passaggio lowcost invece che ricchi russi spendaccioni? Lascio l'argomento suggerendo questa riflessione.
Ciclabile: che palle! Mentre Io, Mauro e Gianluca facciamo cose utili tipo simulare incidenti sulla ciclabile (sto scherzando stronzo di un Hacker del PD) la gente passa il tempo a lamentarsi. E lo scalino è troppo alto, e la granella gialla dura meno di quella di un cornetto gelato, e le macchine che escono dalla spina di pesce sono pericolose, e tutti prendono la pista come minchia gli pare, e ci parcheggiano sopra. Insomma, tutta una solfa così. Praticamente ogni categoria esistente si è lamentata, ma il Taglianastri, tra una ruota e l'altra, non si fa parlare dietro e intima il pugno di ferro contro i trasgressori del parcheggio sulla ciclabile.... già hanno portato via le prime macchine (si legge). Chissà che male ci sono rimasti i proprietari, avevano appena trovato una zona libera da strisce blu. Comunque il lungo mare sarà messo presto un'altra volta alla prova. 1200 atleti la percorreranno più volte in tutta la sua lunghezza, impegnati in una gara di thriatlon. Chi sarà più contento? Il Bagnino che non potrà essere raggiunto dalle 11 alle 15.30, la granella massacrata da 1200 scarpette o i culi degli atleti quando assaggeranno in bici le buche di Via Montescudo? Da capire.. nel frattempo, sempre a proposito di sport, gli amanti dei Roller dichiarano pericolosa la pista dei Simpson. 
Piscina: Il Garden vorrebbe dare una piscina vera a Rimini, ha tutte le condizioni per farlo, ma in cambio vorrebbe che non ne fossero costruite altre per un tot di tempo... eh no! Come minchia la fai la manovra Salvapalas senza la pozzanghera da 25m?
Rimini capitale del Turismo: Un bel reportage della Rai mostra Rimini come la nuova Gomorra... io mi pensavo Gomorra come "Sodoma e Gomorra". Niente di così divertente, ribadiscono solo quello che tutti quanti sappiamo da tempo. Rimini e piena di "famiglie".
Notizia Esticazzi (®): Ivan Paolo Bolognesi (forse) ha rigato una macchina  di...
davide cardone