domenica 19 maggio 2013

Stampa di Giornata

Aeradria: il giorno dopo il crollo del tempio, con tutti i filistei dentro, sembra che Sansone abbia cambiato idea e proprio non voglia morire insieme a loro. Dopo la sentenza del tribunale uno si aspetterebbe il silenzio dei colpevoli e il coro dei "te l'avevo detto". Chi rinfaccia c'è, anche se poco, ma quello che stona è il chiasso dei colpevoli. Sono tutti che dicono: Cosa volete che sia.. il concordato non è passato per poco più di un milione di euro e con questa crisi è una cosa normale. Già normale. Quello che non è normale è che Masini stia ancora parlando e che la coppia Zanza e Taglianastri esca in un coro di comunicati gemelli con cui si invita a non far fallire il bene comune, ne a lasciarlo in mano agli avvoltoi. Che si siano accorti di non essere proprio in cima alla catena alimentare? Qualcuno dei creditori, tipo Paesani della Paesani Costruzioni, avanza l'ipotesi di ricevere azioni in cambio del credito e noi, attenti lettori, abbiamo già capito cosa sta succedendo. Visto il definitivo no del tribunale ad un rifinanziamento pubblico i privati si stanno facendo sotto. Paesani, Carim e avanti così... non penso che nessuno abbia mai creduto che certi "protagonisti" si accontentassero del 15% di quello che gli spetta. Il perdente, più di tutti, è Vitali. Il quasi 40% della provincia è perso, si dimetterà stavolta? Nel frattempo il PD è accerchiato sia da destra che da sinistra, bisognerebbe che qualcuno si facesse venire qualche dubbio anche dall'interno, ma... il messia PD non è roba di questo secolo. L'unico miracolo è che Masini si presenterà dimissionario al consiglio di amministrazione di martedì... che nobiltà.... che tempismo.. da lasciargli fare il Pres. per altri 10 anni.
Ciclabile: La destra ha trovato il punto debole della sinistra... la ciclabile. Dau (La Destra), dopo un mese, ha capito che se la pista è a senso unico poi non si può tornare indietro e si è incazzato. Anche il Pdl mena duro con la ciclabile. Da non crederci.. e pensare che a livello nazionale sono alleati con il PD, praticamente sono delle nazionali senza filtro. 
Forza Nuova: Come fa un partito politico di sinistra a smarcarsi dalle figure di merda mondiali con le partecipate? Semplice trova un nemico a destra. Forza Nuova e la sua Omofobia capita a fagiuolo. Il Potenziale di FN è parecchio ridicolo. La manifestazione sotto il comune, il giorno dopo i volantini, sembrava una presa per il culo. 4 persone, 4 bandiere, 1 macchina della Polizia e una dei Carabinieri. Era dai tempi di Almirante che non si vedeva un tale fermento in piazza. Comunque tanto basta al Taglianastri per far vedere che lui certe lotte le combatte in prima persona, la medaglia al valor civile di Rimini è appuntata sul suo petto. TRC: Arriva l'Ingegner Gallini e da un'occhiata al TRC. Sapete chi è? E' il tale che aveva fatto fermare i lavori del Palas per delle irregolarità nei pilastri. Pare (dico pare) che sul TRC ne abbia trovate a bizzeffe e si prepara per il TAR.... tanto tuonò che piovve. 
Royalty: lo sanno tutti, Cagnoni che abbaia non morde ed infatti dall'Aia gli rispondono per le rime. Da come il dominus della Fiera aveva fatto i conti appena due giorni fa sembrava che la colpa del mancato pagamento dei debiti fosse delle minori Royalty pagate dagli albergatori. L'associazione risponde che se le stime di Cagnoni erano dei viaggi tutti suoi, senza il conforto di serie considerazioni statistiche. La realtà è che su 200 mila presenze dovute alla Fiera, solo 40mila hanno alloggiato negli alberghi di Rimini e che non tutti hanno voluto accreditarsi. Insomma a farla grassa 300mila euro e non il milione prospettato.
Nidi: Anche i tre consiglieri M5S dalla parte delle maestre degli asili leghisti (Bruco Verde e Cerchio Magico). Pare che ce l'abbiamo fatta a dire ed i giornali pubblicare che siamo contro la privatizzazione della gestione del servizio. 
davide cardone