domenica 26 maggio 2013

Rassegna Stampa

Guarda che luna, guarda che mare, da questa sera senza te dovrò restare.. No Fred, se non gli fai fare il bagno può darsi che sopravviva. Una cosa è certa se l'anno scorso la pioggia ha graziato la Giunta quest'anno si mette male, le opzioni sono finite, comprese le preghiere a Manitoo, che notoriamente fa il favore contrario. Eh si.. in fin dei conti questa Amministrazione è la prova provata che la preghiera, perlomeno non supportata dall'azione, non serve. Non serve pregare che arrivino i Russi a salvare Aeradria, non serve pregare che quelli di Santa Giustina si commuovano e non scendano in strada poco prima del Triathlon, non serve pregare che quelli del Belluzzi si spaventino per le minacce del Presidente bollito, non serve pregare che gli agricoltori si facciano passare sopra una statale senza fare nulla, non basta pregare che basti una pagina FB per far decollare Rimini Street Food. Non serve a nessuno, tranne che ad Arlottti e Petitti.. le loro preghiere sono state ascoltate e sono stati miracolati ora guadagnano 20.000 € al mese per una interrogazione bimestrale (in coppia) e una velina da spedire alle fotocopie locali: Habemus PD. 
 Balneazione: Sara Visintin spiega le nuove regole per la balneazione e, con tutta la naturalezza propria del ruolo di Parafango del Sindaco, rassicura: "il nostro mare è ok". Vien da chiedersi cosa ci si sarebbe dovuti aspettare se il nostro mare fosse stato una merda... Godzilla che attacca i bagnanti sulla battigia? Vabbhè comunque, visto che il nostro mare è ok in caso di forti piogge il divieto di balneazione è esteso a 12 dei 15 Km di costa, però (buona notizia) il divieto non è più esteso alle 24 ore, ma a 18 (direi che questa è una buona notizia con Esticazzi inside ®). Negli alberghi insieme al braccialetto all inclusive è stato lanciato anche il timer da polso. "Mamma.. posso fare il bagno? Ho mangiato da due ore..." "No Giacomino, aspettane ancora 15. Nel frattempo fatti una bella sabbiatura..." E dalla Pubblifono: Estate Biosostenibile 2013. Per la stagione turistica si invitano i gentili residenti a riscoprire la natura. Provate a defecare nei campi!!! Otterrete il doppio effetto di concimazione e mancato sovraccarico della rete fognaria. 
 Triatlhon: Finiti i tempi in cui gli atleti si facevano il doping, ora li beccano all'aeroporto con una copertura antibiotica ad ampio spettro. Rimini, il posto dove dimostrerai di essere un vero IronMan! Tra l'altro gli atleti non potranno neanche contare sulla benedizione degli abitanti che dovranno rinunciare a molte delle loro intenzioni domenicali a causa dell'alterata circolazione. L'Amministrazione invita alla scoperta di una mobilità diversa. Ah ecco.. si chiama mobilità diversa, non paralisi.
 Biodigestore: A proposito del vibrione della Peste... il Biodigestore non ha pace. Quelli del comitato Rimini UpTown non perdono occasione per far sentire le loro ragioni e non si rassegnano a veder soffrire la loro collina di meteorismo. L'ultima occasione sono stati dei pannelli solari dentro l'impianto che da un momento all'altro non si sono più visti. Hera dice che è tutto apposto, era solo un portellone che si è chiuso o roba del genere. Io se devo credere a qualcuno indovinate chi scelgo? Intanto, visto che si finiva sui giornali, il Comitato affila le armi in vista dell'incontro con Comune, Provincia e Arpa, facendo l'elenco dei ricorsi.
 Santa Giustina: Anche l'altro Comitato, quello di Santa Giustina, si fa sentire ( i comitati sono come le ciliege). Per nulla soddisfatti dei disagi di domani con il traffico ne procurano uno anche loro con un classico: la camminata avanti e indietro sulla via Emilia.
 Belluzzi: Anche altri hanno desiderio di farsi sentire. L'istituto Belluzzi scende in strada a protestare contro la Provincia che invece di ascoltarli minaccia denunce. Ma dai ragazzi... è stato Vitality e solo un po' nervoso per Aeradria. Questa secondo me è una storia che ci darà ancora delle soddisfazioni. 
 Aeradria: Chi ha nominato Aeradria? Nomini il Diavolo ed ecco i guai giudiziari. Filoni di inchiesta sono stati aperti su Air, società al 51% di Aeradria, anch'essa in concordato. Air non ha sue strutture ne dipendenti, sembra essere stata creata apposta solo per comprare i biglietti dalle compagnie lowcost. Pare ci siano molte cose da chiarire, almeno secondo la Pm Gualdi, per me l'unico mistero e come mai siano ancora tutti al loro posto... forse aspettano di trovarci una base di Al Qaeda. Nel frattempo Lombardi (PDL) ultimamente molto ciarliero, ricorda i bei tempi quando gli americani offrivano milioni di euro per far diventare il Fellini uno scalo strategico. Ammappali 'sti Ammericani.. usavano la parola "strategico" prima del Taglianastri (incredible).
 Statale 16: Sembrava fosse andata liscia, ma secondo voi è possibile? Una statale così, dal nulla a consumare il nostro territorio, l'Associazione Agricoltori non ci sta e passa alle vie legali. Sottovalutate due cose : una categoria e un proverbio. Contadino, scarpe grosse e cervello fino.
 Notizia Esticazzi (®): Rimini Streed Food stenta a decollare.
davide cardone