giovedì 13 giugno 2013

Rassegna Stampa 13/6

Oggi la rassegna è un po' come il Giovedì, sta nel mezzo e dice poco, ma comunque, per non toglierci la dipendenza....
 Aeradria: Il Resto del Carlino non pubblica i comunicati stampa del Movimento 5 Stelle, ma in compenso si inventa le dichiarazioni degli altri per riempire gli spazi. Almeno questo è ciò che emerge dall'articolo del Corriere in cui Semprini, consulente esterno di Aeradria, smentisce le dichiarazioni che gli sono state attribuite sul buon andamento della società. Come sarà successo? Cadere nell'errore era facile, bisogna ammetterlo... il comunicato somigliava agli ultimi 150 usciti dal covo di Masini. "Siamo pieni di Russi", "I bilanci sono positivi" e via così. Intanto i soci (Comune e Provincia) sembrano aver deciso: I soldi li deve mettere la Fiera, ma mica perché li abbia... solo in quanto è l'unica che può continuare ad indebitarsi. Non si capisce secondo quali criteri visto che anche il Titanic di Cagnoni è una partecipata pubblica. Il Dinamico duo, Taglianastri e Vitality, hanno mandato anche il Dimissionario a chiedere altro tempo al tribunale, pare vogliano essere rimandati a settembre invece che essere bocciati subito. Ci sarebbe da convincere Carim a non chiedere la maggioranza. Carim, che questa settimana ha rinnovato il cda, fa sapere che per questi desideri bisognerebbe firmare con il sangue una pergamena con un sacco di cose scritte in piccolo. Bilancio: Intanto in Taglianastri è alle prese anche con un altro bilancio, quello provvisionale. La maggioranza scricchiola e oltre ai soliti malanimi, si aggiunge anche quello di Biagini l'Asssessore Esautorato (come lo chiama Renzi). Dando un occhio a quel bilancio si vede come tra grandi e piccole cose non ci sia una gran spesa per Rimini. Dipenderà dall'incertezza dell'incasso dell'IMU, ma per Rimini Nord, ad esempio, è stato previsto un triennio di niente. E pensare che sembrava vero quando all'Hotel Helvetia il Taglianastri in persona assicurava che dopo l'estate sarebbe stata messa apposto la famigerata pista ciclabile di Viserba..ellla. A proposito... per chi volesse fare il pieno di aria fritta ci sono altri incontri del genere in programma ( ma mi sa che sto giro Biagini li salta).
 Rifiuti: Alle volte sembra quasi che a Rimini non si muova foglia che Hera non voglia. L'unica iniziative sono le sue, anche se poi, per via degli interessi della Multiutility, si guarda solo ad un certo tipo di azioni. Esempio? Operazione decoro. Cambiano i cassonetti del centro e fanno promettere dalla Parafango del Sindaco multe salatissime a chi abbandona i rifiuti. Peccato che l'abbandono dei rifiuti sia dovuto proprio alla loro schifosissima chiavetta E-gate che, oltre a non produrre gli sconti promessi in bolletta, ti fa usare un sistema molte volte rotto. Cosa pensano che faccia la gente, che si riporti l'umido a casa? Dopo, ovvio, ci sono anche quelli che se ne approfittano. Personalmente ho risolto con una bella compostiera gigante e il mio umido me tengo io. Tiè! 
 FN: Forza Nuova, il Movimento creato da Gnassi, non potrà sfilare. Potrà fare solo un sit-in a Largo Boldoni e dovrà sgombrare prima che la luce del giorno venga meno. Minchia... messa così si fa fatica a capire chi sono i fascisti.
 Freccia Rossa: Pare (e dico pare) che l'eliminazione delle fermate di Riccione e Cattolica sia una ripicca di Treni Italia contro la Regione, per non aver spostato dei treni regionali e quindi non aver agevolato la discesa del Freccia Rossa. Meno male che la regione non ha litigato con Hera, se non sai la merda in mar.. ah no scusate. Comunque niente paura la coppia Arlotti e Petitti (fotografata per l'occasione in stazione) è già pronta all'ennesima interrogazione. Da quando hanno scoperto che è facile come chiedere un'informazione e nessuno ti chiede del risultato non fanno altro tutti il giorno.
 Ciclabile: I Pensionati di Cgil, Csl, Uil e Tic Tac hanno detto che per loro la pista va promossa. Guardate bene che non è stata formulato un parere con leggerezza. Sono rimasti due mesi con le braccia dietro la schiena a dare consigli agli operai che stendevano la pista dei Simpson.
 Magnetofono 2.0: No. Non è quel coso per trovare le monete sotto la sabbia. E' il nuovo sistema che manderà in streaming video tutti i consigli comunali. Pare che  un'ora prima di ogni Consiglio ci sarà anche un po' di Karaoke.
 Porto: Il progetto presentato da consorzio del Porto piace alla Giunta, tanto da volerlo realizzare. Se ne sono innamorati con un solo rendering. Io, preventivamente, mi preoccupo, anche perché ho scoperto ieri che Gnassi pensa di essere il Sindaco della Miami dell'Adriatico. Dato che ci sono mi vado a vedere se c'è nel bilancio provvisionale una questura in stile Miami Vice sul lungomare. Intanto sappiamo che nel progetto al posto del delfinario ci va un parco marino. Forse ci vogliono allevare le saraghine.
davide cardone