mercoledì 31 dicembre 2014

Via gli Ambulanti

Nel commentare il discorso del Capodanno di Gnassi, inviato a tutte le fotocopie ad articoli unificati, l'unico rischio è quello di eccedere negli insulti mescolati però agli auguri per la Città ed i suoi incolpevoli (non tutti) abitanti. Cito il riassunto che l'ammiraglia ha confezionato. Posso sbagliare, mi sembra però che si siano accorti che non è la strada editoriale migliore per aumentare le vendite crollate. Non è che le altre..fotocopie siano messe meglio. Sembra che le mosse dei due personaggi (Renzi&Gnassi) molto simili in alcune coreografiche dichiarazioni siano concordate da Funelli e Marchionne, i due capi dello think tank di supporto. Devo dire che Sergio di S.Giovanni in Marignano è meglio. I Compartoni sono sue invenzioni? Dispiace per la Cna che ci ha creduto. Nelle due solite pagine che i giornali (?) locali dedicano al Sindaco (Il Corriere Tre) questa volta sono stati gli imprenditori del mattone a subire le rampogne più dure. Sembra che si siano dimenticati di ritirare le centinaia di permessi di costruire giacenti negli ampi uffici del laterizio comunale. Non ha fatto cenno però agli aberranti esempi di "opere pubbliche" tutte realizzate attraverso obbligatorie Varianti o Accordi di Programma che presuppongono il requisito essenziale di "pubblica utilità". Le devo ricordare io queste cose? 
Possibile che non ci sia mai nessun curioso per vocazione o per dovere d'ufficio? Di quelle, il sempre elegante Sindaco, non ha fatto menzione? La Murri è dal 1975 che è in "corsa, le altre sono più giovani di qualche anno, tutte ugualmente ferme al palo od appena iniziate, malamente. Non meritavano un ricordo magari fuggevole. Sono sicuro però che la concessione edilizia di Aquarena, rilasciata con una velocità ...tedesca in sintonia con il progettista della Conchiglia del Debito, verrà subito ritirata dal nostro Magnifico. Unicredit aspetta ansiosa, anche se il Bilancio di Madre Fiera è in grado di regalare dividenti pazzeschi. Come fai a non credere ai miracoli se hai Cagnoni. 

P.S.
Dimenticavo, l'amico Ricciotti se la sarebbe presa: perchè gli Ambulanti devono andare via? Non possiamo proporre uno scambio con ..Cagnoni. Nel 2015 Signor Sindaco non avrebbe inaugurato un ca..se fossimo in una Città normale. In ogni caso il Lungomare rimarrà così. Scommettiamo una cena, Nud e Crud